Altro incontro svolto dal Forum ‘015, ospite il Prof Luca Persia Dir del Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica, Università “La Sapienza”

Dopo l’incontro con l’economista Stefano Zamagni le organizzazioni aderenti al Forum ‘015 hanno svolto un altro incontro studi per portare una riflessione nella comunità, che abbia l’ utilità di costruire ragionamenti programmatici. Hanno ospitato il Prof Luca Persia, Direttore del Centro di Ricerca per la mobilità e il trasporto de l’Università “La Sapienza”, che ha redatto il piano strategico della mobilità del Lazio e lo ha illustrato in questa occasione. Hanno presenziato all’incontro online il Vescovo di Latina Mons Mariano Crociata e l’assessore regionale alla mobilità Alessandro Mauri. All’incontro, in diretta, hanno partecipato circa 150 persone su piattaforma Google Meet e YouTube. È possibile rivedere la registrazione dei lavori sul canale YouTube del giornale Lazio Sociale, così come quella con il Prof Zamagni. Le Organizzazioni del Forum ‘015, ACAI, ACLI, COLDIRETTI, COMPAGNIA DELLE OPERE, CLAAI ed UNICOOP, hanno deciso di offrire tali appuntamenti perché si irrobustisca nelle classi dirigenti un discernimento qualificato che esprima soluzioni. La stagione degli slogan ha portato solo ritardi e rinvii, mentre la necessità è quella approfondire per cercare condivisione su progetti possibili. È nella storia dell’associazionismo ispirato dalla Dottrina Sociale della Chiesa la volontà di offrire soluzioni di prospettiva e gli incontri sono proposti in coerenza con tale tradizione. L’illustrazione del Prof Persia è stata poi seguita da un ampio dibattito e chiarimenti politici e tecnici.

Chi siamo Nicola Tavoletta

TELEFONI: 320 967 6308 069258579 0773484649 Posta elettronica: acli.lt@pec.it ISCRIZIONI.ACLI@HOTMAIL.IT amm.aclilatina@hotmail.it Facebook ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACLI TERRA LATINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *