Aprilia Sociale inaugura la sala dedicata a Gigi Proietti

È stata intitolata al maestro Gigi Proietti la sala teatrale realizzata dall’associazione Aprilia Sociale e inaugurata lo scorso sabato.

Per l’occasione è andata in scena “Tramonto”, la pièce teatrale tratta dall’opera di Alessandro Ghebreigziabiher e diretto da Giovanni di Guida, grazie alla quale è stato introdotto il filo conduttore dell’intero evento: la necessità di proteggere ed esaltare positivamente le differenze.
Ed è proprio sulla scia di questo tema che successivamente si è tenuto il talk, animato da Roberto Pagano e Stefania Ferrara, al quale hanno partecipato personalità legate al mondo della cultura e del cinema come l’attrice e registra Karin Proia e il comico Emiliano Luccisano, che hanno raccontato del loro approccio alla diversità in campo artistico e teatrale.

Hanno partecipato al talk anche il direttore del teatro moderno di Latina Gianluca Cassandra e il parlamentare Matteo Orfini che hanno espresso le loro opinioni in merito alla delicata situazione dei lavoratori dello spettacolo, in particolare nel contesto della pandemia.

Come ha sottolineato il suo presidente, Mina Modugno, Aprilia Sociale ha fortemente sentito la necessità di apportare un contributo in grado di innalzare il valore socio-culturale del quartiere Toscanini e ha visto nel teatro un ottimo strumento di aggregazione e un potenziale un punto di riferimento per la comunità.

Non sono mancati i saluti del consigliere nazionale delle Acli, Nicola Tavoletta, al quale sono stati riservati i ringraziamenti da parte dell’associazione per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto.

Chi siamo Nicola Tavoletta

TELEFONI: 320 967 6308 069258579 0773484649 Posta elettronica: acli.lt@pec.it ISCRIZIONI.ACLI@HOTMAIL.IT amm.aclilatina@hotmail.it Facebook ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACLI TERRA LATINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *