Il mondo del calcio abbraccia la sostenibilità

Direttamente dall’Udinese Calcio e Macron viene rivelata la nuova maglia “Hero” innovativa non per il design, che riprende i simboli e i colori tradizionali, ma per la nuova composizione del tessuto EcoSfoftlock che proviene da plastica riciclata certificata secondo i più importanti standard internazionali per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard.
Il club friulano, tra l’altro, si era già mostrato sensibile alle tematiche ambientali, avviando durante la stagione 2019/2020, anche il progetto “stadio CO2 free”, per rendere la Dacia Arena sempre più green e sostenibile.
Il calcio in Italia è la disciplina sportiva che ha il maggior seguito, e in quanto tale, ha anche la responsabilità di arrivare e influenzare milioni di persone. La scelta vincente del club friulano di dare il buon esempio su tematiche fondamentali legate all’ambiente aiuta la diffusione di messaggi positivi e sostiene la sensibilizzazione dei principi di sostenibilità applicati alla vita quotidiana. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.

Debora Barone

Chi siamo Nicola Tavoletta

TELEFONI: 320 967 6308 069258579 0773484649 Posta elettronica: acli.lt@pec.it ISCRIZIONI.ACLI@HOTMAIL.IT amm.aclilatina@hotmail.it Facebook ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACLI TERRA LATINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *