Uno sportello d’ascolto di sostegno psicologico

Le Acli provinciali di Latina offrono un nuovo sportello per gli utenti e in modo particolare per gli anziani e pensionati: si chiama “LavoraMente”. È un servixio di ascolto sulle questioni burocratiche ed amministrative, ma anche su quelle sociali e psicologiche. Di ascolto, ma soprattutto di assistenza o di orientamento. Da novembre sarà attivo a Latina e ad Aprilia e le presentazioni pubbliche nelle due città ci saranno il 21 ottobre nel Capoluogo e il 27 nella città di San Michele. Gli eventi di apertura saranno pubblici e si svolgeranno con le interviste alle esperte attive nel progetto: Stefania Donninelli, Maria Cristina Di Pofi, Federica Rosso e Giulia Scorziello. Le interviste, svolte durante aperitivi sociali, saranno condotte dai giornalisti Roberto Pagano e Stefania Ferrara. A Latina presso il locale “Lavori in corso” ad Aprilia nel centro educativo Acli “Il Regno Incantato”.

Le Acli provinciali di Latina hanno voluto disegnare un percorso che orienti le persone orientandole nelle questioni che possono influire sulle qualità della vita. Per gli anziani e pensionati è un servixio strategico perché incide anche su tutta la sfera della previdenza  e quindi della cura. Anche l’anziano e il pensionato è un lavoratore, perché nell’invecchiamento attivo si riescono a creare collaborazioni virtuose per tutta la comunità.

Nicola Tavoletta Direttore Acli Provinciali di Latina

Chi siamo Nicola Tavoletta

TELEFONI: 320 967 6308 069258579 - 0773484649 Pec Posta elettronica: acli.lt@pec.it ISCRIZIONI.ACLI@HOTMAIL.IT amm.aclilatina@hotmail.it Facebook ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACLI TERRA LATINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *