TURISMO. MINISTRO GARAVAGLIA: “BENE UE PER 200 MILIONI EURO AGLI ALBERGHI”

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha espresso apprezzamento per la decisione della Commissione europea di derogare al regime degli aiuti di Stato e di autorizzare l’utilizzo di 200 milioni di euro a sostegno della liquidità delle imprese recettive colpite dalla pandemia.

La richiesta di deroga era stata avanzata a Bruxelles dal ministero del Turismo a metà agosto. Per Garavaglia “la Commissione ha condiviso con il governo italiano l’urgenza di intervenire a favore delle strutture alberghiere, finora escluse da interventi diretti. Un chiaro segno di responsabilità che il ministero del Turismo aveva anticipato con un proprio decreto a ridosso di Ferragosto”, ha aggiunto.

Il sostegno autorizzato dalla Commissione Ue rientra fra quelli previsti dal Temporary Framework e prevede aiuti diretti fino ad un massimo di 1,8 milioni di euro per operatore.
(Com/RoPag)

Chi siamo Nicola Tavoletta

TELEFONI: 320 967 6308 069258579 0773484649 Posta elettronica: acli.lt@pec.it ISCRIZIONI.ACLI@HOTMAIL.IT amm.aclilatina@hotmail.it Facebook ACLI PROVINCIALI DI LATINA ACLI TERRA LATINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *