Attivato “Master dei Servizi educativi per la prima infanzia”

Una bella opportunità per i giovani studenti: un master universitario di II livello per il «Management dei Servizi educativi per la prima infanzia», un\’iniziativa realizzata dalla Diocesi di Latina in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Obiettivo del master, che si svolgerà nel capoluogo pontino, è formare persone competenti nella progettazione, implementazione, gestione di servizi educativi per la prima infanzia che siano di qualità, sia in ordine alla mission educativa che natura di servizi per la collettività.
«La nostra iniziativa – ha spiegato S.E.Mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina – si inserisce in una prospettiva di promozione della carità, che non è solo assistenza ma anche promozione di chi ha potenzialità e ha bisogno di aiuto, opportunità e incoraggiamento. Concretamente, il progetto nasce da un gruppo di lavoro, costituito nel 2016 in diocesi. Un’attenta analisi di contesto ha messo in luce l’esigenza di rafforzare e qualificare i servizi di cura della prima infanzia del territorio cittadino, provinciale, ma anche di innalzare la capacità delle persone di implementare i servizi attraverso un’alta qualità gestionale e pedagogica».

“Le ACLI provinciali di Latina hanno sempre sostenuto progetti sull\’infanzia, dai punto famiglia alle ludoteche sociali, ma anche esperienze di circoli Montessoriani, e hanno accompagnato questa proposta innovativa di formazione”, hanno commentato con una nota i rappresentanti delle Acli locali, presenti al lancio del progetto.

Il Master, che durerà 15 mesi, nel periodo compreso tra settembre 2018 e ottobre 2019, è rivolto a:
– Laureati nei corsi di Laurea in Pedagogia, Psicologia, Lettere e Filosofia, Economia e Commercio, secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999.
– Coloro che sono in possesso di diploma di lauree specialistiche e magistrali nell’area
pedagogica, psicologica, sociologica, economica, filosofico-letteraria.

Per informazioni vai sul sito: http://master.unicatt.it/ammissione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *